
A tavola con . . .
Una Prof piccina in cucina
Focaccia ai quattro sapori: cipolla, taleggio e zucchine, radicchio e gorgonzola, pomodorini e olive



Ingredienti:
Un panetto di pasta lievitata già pronta - zucchine 1 - taleggio 100 gr circa - olive q.b - pomodorini q.b. - olio e sale q.b. -radicchio q.b - gorgonzola un pezzetto - cipolla 1 - olio per pennellare q.b.
Preparazione
Sempre per mancanza di tempo ho utilizzato una pasta già lievitata per focacce/pizze.
Una volta stesa la pasta, lasciatela lievitare nella teglia coperta da un panno per una mezz'oretta.
Prima di mettere gli ingredienti scelti, pennellate la focaccia con dell'olio (leggermente salato).
Poi, condite con gli ingredienti che vedete nelle foto; io questa volta ho scelto quattro sapori diversi. Ho sbucciato e tagliato a fettine sottilissime una cipolla, l'ho salata leggermente e condita con un po' di olio; ho poi lavato qualche foglia di radicchio, l'ho tagliata finissima e ho salato leggermente dopo aver asciugato bene le foglie. Ho aggiunto qualche pezzetto di gorgonzola (non moltissimo perchè il radicchio ha già un sapore molto forte); per la terza parte ho messo qualche pezzetto di taleggio e delle zucchine taglate finissime spennellate con un po' di olio salato. Nell'ultima parte ho messo anche qualche pomodorino dolce e delle olive con il taleggio avanzato.
Ho spennellato infine tutto con dell'olio.
Per i tempi di cottura, come sempre dovete regolarvi in base al forno e alla pasta utilizzata. Generalmente cuocete in forno già caldo la focaccia per una mezz'ora a 180°.

